Comunicati stampa

CLAAS Italia e xFarm sono lieti di annunciare una nuova partnership per la formazione in Agricoltura di Precisione sul territorio nazionale.

CLAAS Italia s.p.a. e la società xFarm hanno siglato un accordo dedicato alla formazione della clientela CLAAS in Agricoltura di Precisione.

La partnership prevede che, contestualmente alla fornitura di macchine di alta gamma CLAAS, sia fornita una formazione dedicata, tenuta da tecnici specializzati xFarm, su tutto il territorio nazionale.

Grazie a questo accordo bilaterale, la clientela CLAAS potrà avvantaggiarsi di un servizio di formazione personalizzato, utile a interconnettere le proprie macchine, conoscere e sfruttare in modo approfondito tutti i dati che generano ed inoltre sfruttare tutte le possibilità offerte dal software fornito da xFarm interconnesso via cloud.

La telemetria CLAAS TELEMATICS sarà quindi il punto fondamentale per salvare e memorizzare in automatico tutte le informazioni che vengono generate in campo, sempre perfettamente ordinate e utilizzabili da partner esterni.

xFarm fornirà ai clienti TELEMATICS il pacchetto xFarm Plus per un anno, con funzioni premium da utilizzare sull’applicazione xFarm, che prevedono la sincronizzazione automatica della documentazione nell’app, la gestione delle mappature, il monitoraggio satellitare della vigoria degli appezzamenti, uno strumento per la creazione delle mappe di prescrizione ed uno per il calcolo automatico di costi e ricavi per l’azienda agricola.

Questo va ad aggiungersi a tutta la serie di funzioni basilari che permettono agli utenti xFarm di gestire il quaderno di campagna, il magazzino, la documentazione e gli appezzamenti.

A richiesta, il servizio di formazione potrà essere integrato per qualsiasi macchinario CLAAS dotato di TELEMATICS. In questo modo tutti i clienti potranno accedere all'opportunità di una formazione specializzata, utile a valorizzare i dati generati dalle macchine CLAAS.