Comunicati stampa

CLAAS migliora la piattaforma digital connect lanciando l’app per dispositivi mobile

Sempre più completa la piattaforma digitale CLAAS connect che, a partire da oggi, include nuove funzioni e sarà disponibile per iOS e Android. Un altro passo avanti è stato fatto nella gestione delle macchine CLAAS, rendendo il tutto ancora più semplice e intuitivo, grazie a una comunicazione digitale e diretta con il cliente.

Nuova piattaforma e nuove funzioni per CLAAS connect

Il nuovo CLAAS connect è caratterizzato da nuove funzioni e connessioni per un’ulteriore semplificazione della gestione del parco macchine CLAAS. L’accorpamento delle funzioni principali e applicazioni aggiuntive in una singola e intelligente piattaforma connessa, permette di risparmiare tempo e facilitare la ricerca delle informazioni chiave, dei lubrificanti più adatti oppure dei pezzi di ricambio corretti. La registrazione SSO (Single Sign-On), permette al cliente di registrarsi e di “loggarsi” a tutte le applicazioni CLAAS utilizzando il proprio CLAAS ID.

Attraverso la funzione social login, è inoltre possibile “loggarsi” anche tramite il proprio account Apple, Google o Facebook.

Il passo successivo per la nostra pregiata Clientela, sarà la possibilità di selezionare il concessionario CLAAS a cui fare riferimento. E’ possibile aggiungere le macchine CLAAS e le attrezzature dell’azienda agricola, inserendo il numero di matricola. Una volta fatto, si può scaricare digitalmente il manuale d’uso della macchina, ovunque e in qualsiasi momento, accedendo rapidamente alle informazioni principali.

CLAAS connect offre inoltre la possibilità di caricare foto delle proprie macchine CLAAS e di creare delle note personalizzate, per esempio per una storia legata a una riparazione o per documentare danni.

L’app CLAAS connect : collegati al tuo universo CLAAS in mobilità

Da metà Febbraio 2021, CLAAS connect è disponibile anche con un’app per mobile in tutti i mercati ove è presente. I clienti potranno accedere alla piattaforma in qualsiasi momento: in campo o sulla macchina, durante una conversazione con il concessionario o mentre sono in mobilità. L’app connect include tutte le funzioni e servizi della versione desktop, ideale per un utilizzo veloce, su dispositivi mobile e in qualsiasi momento.

Un particolare accento va posto su tutte le funzioni e dati relativi alla macchina, per esempio: i codici errore possono essere inseriti ed analizzati evitando il controllo nel manuale, abilitando qualsiasi passo successivo necessario per l’immediata messa in funzione. CLAAS Connect permette di visualizzare i dati di Remote Service legati alla macchina, se attivi. Inoltre, l’app è collegata al catalogo ricambi completo.

Un’altra funzione utile è rappresentata da CLAAS Lubricant Advisor, che fornisce ai clienti una panoramica generale di lubrificanti adatti alle proprie macchine CLAAS, specifiche incluse.

Più qualità entro fine 2021

CLAAS connect è già disponibile per i clienti appartenenti ai Paesi quali: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Francia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Svezia e USA. A questi Paesi se ne aggiungeranno presto altri entro la fine del 2021.

L’obiettivo è quello di offrire un’applicazione ancora più perfetta raggiungendo un pubblico sempre più globale. L’anno 2021 prevede l’aggiunta di funzioni importanti, all’interno del CLAAS connect come integrazione dei dati del CLAAS TELEMATICS. Al lancio dell’App, i Clienti saranno in grado di utilizzare i dati della telemetria dalla propria macchina, in base alla propria licenza e avranno la possibilità di accedere in qualsiasi momento a una panoramica dati della macchina oppure di impostare un reminder per un servizio assistenza programmato.